Mission della struttura

La Casa di Riposo “Don Giuseppe Parola” trova il suo fondamento nei valori cristiani di solidarietà, sostegno a chi ha bisogno, dignità e servizio. Questi sono i principi fondanti su cui si poggia la Residenza e che indicano in modo marcato e netto la direzione della Struttura. Essa vuole essere in primo luogo un Servizio concreto ai cittadini di Robilante, in un’ottica di comunità che si prende cura dei suoi membri.

Scopo della Casa di Riposo è concretamente quello di ospitare, mantenere ed assistere persone anziane, di ambo i sessi, autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, in idonei spazi dell’Ente, nel rispetto della normativa vigente.

La mission della Struttura è di “fornire un servizio competente e qualificato nel rispetto della dignità degli ospiti e del personale finalizzato ad alimentare un circuito virtuoso di benessere tra ospiti, famigliari ed operatori”.

La Casa di Riposo Don Giuseppe Parola eroga servizi socio-assistenziali senza scopo di lucro, provvede alla prevenzione della non autosufficienza, al mantenimento ottimale delle condizioni psicologiche, al recupero delle funzioni compromesse delle persone anziane che volontariamente hanno scelto di soggiornarvi.

Nell’erogazione del servizio assistenziale, l’Ente privilegia il rapporto personalizzato, quale strumento insostituibile di tutela della dignità umana, di preservazione dell’integrità psicofisica, di recupero dell’autonomia individuale.

La Struttura concorre alla programmazione e organizzazione dei servizi sociali rivolti alla popolazione anziana, in collaborazione con gli Enti istituzionalmente preposti. In particolare a partire dall’anno 2013 ha progettato e realizzato un progetto di assistenza a domicilio che ha permesso l’apertura della struttura al territorio ed il rafforzamento del legame con la popolazione favorendo l’indentificazione della Casa di Riposo come luogo di erogazione di una molteplicità di servizi e non come struttura chiusa e sconosciuta.

In tale ottica, vengono anche organizzate iniziative in ogni campo (ricreativo, culturale, ecc..) perché i pazienti possano conservare i vecchi rapporti con l’ambiente di origine o costituirne di nuovi.

Contattaci

Orario di apertura

Tutti i giorni 7.30 - 20.00

Indirizzo

Piazza Michele Olivero, 6
12017 Robilante (CN)

contatti

Email: direzione@casadonparola.it
Tel. 0171 78659